martedì 7 marzo 2017

A TE CHE SEI SOSTANZA DEI GIORNI MIEI

 Ebbene ecco le mie parole, le mie solite parole, non so concludere altro e quel poco anche maluccio, però mi piace parlare a voi, oggi piú che mai, a voi tutte che fate parte della mia vita...

 A te, forte amazzone, dal sorriso sicuro, anima in pena, il mio primo pensiero.
 A te che pur lontano sei parte della mia vita.
 A te che ogni mattino ti alzi già stanca e disillusa, stressata quasi, pronta a combattere ma vulnerabile e fragile.
 A te che lasci il tuo piccolo in mani sicure e, con le lacrime agli occhi, te ne vai dove ti porta il lavoro.
 A te che sogni della tua creatura, la immagini, l'aspetti e un sorriso affiora sulle tue labbra.
 A te donna in carriera, sempre colorata, che per lavoro ti prendi cura della prole degli altri, forse più che della tua.
 A te che non curi il tuo aspetto, che consumi la tua vita in notti insonni, áncora sicura della tua famiglia, roccia e scoglio di approdo.
 A te che timida ti affacci alla vita, piena di speranza chiusa nel cuore, di forze, di gioia di vivere, eterna insicura della tua bellezza.
 A te che soffri, ma combatti, a te che non vuoi mai disturbare.
 A te che ci sei, ma non sempre.
 A te silenziosa che vorrei piú vicina, a cui vorrei parlare.
 A te, angelo custode, amica mia cara.
 A voi tutte, meravigliose donne, a cui mi affido e pretendo ogni giorno di rubare un pezzetto del vostro cuore, auguri, oggi e sempre...

Nessun commento:

Posta un commento