mercoledì 29 marzo 2017

PRONTI PER LA BELLA STAGIONE...

 Cioè? Ma cosa significa "Pronti?"
 Nervi saldi, bucato rinfrescato, tende lavate, cambio stagione, lenzuola di lino e pantaloni bianchi da tirare fuori che già é estate e un treno per l'America...
 Non sono pronta, e allora?
 Depilazione - ceretta - smagliature - pelle a buccia di arancia - pulizia del viso - pedicure - manicure - tinta dei capelli - cellulite - sovrappeso - rughe sparse, non é un bel periodo questo, che dite? Per le donne poi é un vero incubo...
Sudore, sudate, aloni ascellari, inutile il profumo, il deodorante, la doccia, che poi per pulire il bagno e le gocce anticalcare risudi di nuovo e ti innervosisci.
 Allenamento mattutino, costante, estenuante, forzato, surriscaldato, rosso fuoco, viso in fiamme e cuore a mille, ma la bilancia implacabile non perdona, ti guarda, sogghigna e risponde di quel responso che nessun Acheo avrebbe mai voluto udire, voglio Ulisse che mi salvi da questo inganno...
 E vogliamo parlare del balcone? Animato costantemente da fili di panni stesi ad asciugare, cromatismo diffuso, ma poca vegetazione, pochissima, guardare per credere cosa cresce in cucina... Per fortuna che i pargoli hanno portato da scuola piantine di lenticchie, ma a breve anch'esse moriranno, lo so, triste destino il loro, essere capitate in codesto appartamento al limite della prova costume.
 Il costume? Già s'è fatta l'ora di toglierlo dalla busta degli orrori, sepolta nell'ultimo cassetto dell'armadio? No, non ci posso credere, non voglio pensarci, odio il costume e ciò che comporta la svestizione in spiaggia... E meno male che in giro si trovano altri esemplari femmina di taglia assortita!
 E la crema solare, panatura, sabbia, i pargoli che scavano e scavano vicino a te e tu che urli per non farti seppellire dai loro pozzi di acqua.
 E' arrivata la Primavera, San Benedetto depurami!

 GRAZIE PER L'ATTENZIONE, SI FA PER RIDERE UN POCO, PER FAR SORRIDERE CHI LEGGE SEMPRE I MIEI PEZZI E IN QUESTO PERIODO NON NE HA PROPRIO VOGLIA...AD MAIORA!

Nessun commento:

Posta un commento