giovedì 16 marzo 2017

LA PRIMAVERA, LETTA SUI LIBRI

 Ecco allora che un bel gruppo di bambini si é divertito oggi pomeriggio ad ascoltare qualche storia inventata dagli uomini per spiegare l'alternanza delle stagioni, il risveglio della primavera, il soave odore dei petali dei fiori.
 Certo rimanere seduti composti e fermi ad ascoltare quattro racconti non sempre ci si riesce; non lasciarsi distrarre dai tanti colori dei libri per bambini della sezione ragazzi della biblioteca é veramente difficile; guardare tutti gli altri avventori che entrano-escono-parlano-chiamano é molto interessante; però alla fine la storia di Persefone/Proserpina ha di certo colpito l'immaginazione e pure i racconti giapponesi hanno il loro fascino...
 Buono l'incontro, una decina i bambini intervenuti, in maggior parte bimbe a dimostrare che quando c'è da riunirsi per stare insieme, parlare e confrontarsi il gentil sesso la fa da padrone, anche se si tratta di piccole donne alle prese con fogli e pastelli: ci piace sin da piccole atteggiarci a comari!
 Meravigliosa, come sempre, la voce narrante di Luisa, che ci ha spronati a mimare anche Marcovaldo alle prese con i funghi  in città, cosa vuoi di più?
 Per il prossimo incontro, si stava pensando di far ruotare la narrazione intorno ad un unico romanzo, magari alternando parti riassunte a brani letti dalle volontarie...





Nessun commento:

Posta un commento