mercoledì 1 marzo 2017

VIGNANELLO, I CARRI E LA PIOGGIA

 Martedí grasso, pure quello!
 Ultimo giorno di carnevale, ci spostiamo a Vignanello, che quest'anno si é imparentato con il paese limitrofo, mettendo da parte l'antica rivalitá, per organizzare un buon carnevale, anzi ottimo!
 Vignanello e Vallerano concordi per festeggiare, ballare e divertirsi, niente male; uniti poi per fermare brutti episodi di cronanca e ribadire il sorriso e la gioia tra i giovani. I carri sono partiti da Vallerano per arrivare sulla piazza di Vignanello, la Valle, peccato la pioggia, fitta e insistente in alcuni momenti, comunque fastidiosa.
 Tante persone in giro, bimbi di ogni etá, belli e colorati, i ragazzi tutti impegnati sui carri, ancheggianti e sorridenti o con le malefiche bombolette a dar fastidio alle giovani pulzelle agghindate, truccate e pettinate a dovere, in tiro con la maschera.
 Pargoli miei contentissimi, con amichetti ancor meglio; sottolineo solo due punti: intanto l'impegno in tempo e denaro, da ammirare comunque; secondo, il premio come miglior carro é andato a quello del 75, non dico altro, la Classe non si smentisce!
 Due ore di: attesa, coriandoli, balli e ancora coriandoli, poi tutti a casa soddisfatti, un poco bagnati...

















Nessun commento:

Posta un commento