domenica 19 marzo 2017

MARE, MARE, MARE

 Tutta la settimana un bel sole, arriva il sabato e si scatenano le nuvole, si alza la nebbia e il monte mette la cappa, però quando si decide si decide e allora passeggiata domenicale sia...
 Al mare, quello più vicino e comodo, va benissimo lo stesso per scorrazzare, per scavare buche, per stendere la coperta e togliersi le scarpe.
 Gente, tanta gente: piccoli e piccolissimi, genitori e pance, nonni e badanti, mette tutti d'accordo il mare, anche se la brezza soffia insistente dall'acqua alla spiaggia, la pelle del viso si arrossa ed é meglio non togliersi la felpa, ma l'aria di libertá ti galvanizza.
 I locali sono per la maggior parte aperti, specie quelli con cibo da asporto, al volo, mensa, prendi tre paghi due, un profumino di frittura che ti invita ad abbandonare i tuoi più ferrei propositi e naturalmente le gelaterie colorate, già in tiro: croccantini, biscottini, cialde, fiocchi in bella vista sul bancone e prezzi abbordabili, che non guasta mai, per coni, coppette e frappé, buoni! Che vitaccia, la gita domenicale, al mare, con tutta la famiglia...
 Per tutto il resto, lavoro domestico, compiti e lezioni c'é tempo, appena si torna a casa, tra le solite, squadrate mura di casa.


Nessun commento:

Posta un commento