giovedì 2 marzo 2017

IL GIGANTE, IL FANTASMA E ALTRE STORIE

 Nel titolo il riassunto in breve dell'incontro in biblioteca, per giovani menti brillanti del paesello, grande affluenza e spiccato interesse per le sorti del povero fantasma inglese sbeffeggiato dalla pragmatica famiglia americana. Certo che anche la storia di quell'egoista di gigante diventato poi buono che alla fine ha incontrato un Bimbo con le manine segnate dal sangue é piaciuta tanto... Atmosfera giusta in biblioteca, di curiosità, qualche domanda, considerazioni personali e sopracciglia corrugate al pensiero della maledizione da estinguere, meravigliosa la nostra Luisa, voce narrante multicolor.
 L'attenzione di circa un'ora può ritenersi un ottimo risultato, poi i piccoli si sono un po' sbizzarriti con fogli e colori, regoli per creare tanti vermetti colorati e libri da prendere in prestito, impegnativa la vita di bambino, non sottovalutatela!
 Un ringraziamento a mamme e nonne che hanno accompagnato i pargoli: perché un'iniziativa sia buona e da ripetere deve pure godere di un certo successo di pubblico, altrimenti viene a mancare anche la ragione di esistere e quindi di mettersi in gioco da parte delle volontarie della biblioteca comunale. Un saluto particolare questa volta a Nina, che uscendo ha strizzato le lettrici in un forte e lungo abbraccio e ha assicurato la sua presenza anche al prossimo appuntamento.
 Vi ricordo che la lettura ad alta voce per i bimbi si svolge ogni giovedì pomeriggio in biblioteca, per altri incontri incentrati su autori particolari si sta già lavorando...





Nessun commento:

Posta un commento