giovedì 30 marzo 2017

LA STREGA DEL SUD LEGGE IL MAGO DI OZ

 Cioé la meravigliosa voce narrante di Luisa ci ha avvolti di parole alla scoperta degli strambi personaggi amici di Dorothy: meglio avere un cervello pensante o un cuore per i sentimenti, a cosa serve il coraggio?
 Domande difficili si sono aggirate questo pomeriggio nella Sala lettura della biblioteca comunale, per fortuna la lettura é sata anche tridimensionale, nel senso che il piccolo uditorio ha anche abbaiato, ululato come il ciclone, ruggito come il re della foresta e percorso la strada lastricata di mattoni dorati con la bambina e le scrpette d'argento.
 Un bel gruppetto di partecipanti, piccoli amici che "seguono" le attivitá della biblioteca, come la lettura in inglese del sabato mattina: ci vuole proprio per infondere fiducia e dare coraggio ai volontari, che si mettono in gioco e si impegnano per la riuscita deli incontri settimanali.
 Come tradizione, alla fine delle parole si é passati ai fatti di carta, pennarelli in mano e idee in testa per riprodurre le immagini appena ascoltate, anche piccoli artisti, bravi loro!






Nessun commento:

Posta un commento