mercoledì 19 aprile 2017

HO UN PESO SULLO STOMACO

 E uno sul cuore, anzi più di uno, come al solito tragica io.

 Ebbene sì le vacanze pasquali sono finite, anche delle uova di cioccolato nessuna traccia: i miei sensi di colpa galoppano verso l'infinito e oltre. Mi sono alzata presto, ho affrontato un duro allenamento, sono stata "attenta" nei giorni precedenti la Settimana Santa, poi sono bastati un paio di giorni di dura lotta contro gli sprechi - mica si possono lasciare certi avanzi in frigo, dico io - e siamo di nuovo al punto di partenza se non peggio, mannaggia a me!
 Ma da domani si torna a regime e basta dolci, neanche più il cioccolato caldo della macchinetta...
 Lo so, lo dico sempre e lo scrivo pure: mi lamento, ammorbo tutti con le mie vuote chiacchiere, poi sgarro regolarmente; che sia giunta l'ora di crescere e lasciare le stupidaggini dietetiche?

 Domani si tornerà sui banchi, dietro alla cattedra: non vedo l'ora di consegnare i compiti a quegli studiosi dei miei alunni, se non cambiano regime...

 Sono amareggiata, capita quando si scopre una notizia, una verità che non ti aspettavi: mai dare per scontato che tutti la pensino come te, che ti cerchino, come tu cerchi loro, che ti stimino intelligente e adatta per un lavoro/ruolo come tu credi di essere. Pace, menomale che non tutti mi snobbano, altrimenti sarei autorizzata a credere di non essere capace o meglio di essere incapace.

 E ancora certe stupidaggini che leggo sulle pagine social: sarà tutto vero o qualcuno cerca l'attenzione, cerca la notorietà e la fama?

 E' venuto a mancare all'affetto dei telespettatori un uomo che aveva l'abitudine di circondarsi di ragazzette giovani, giovanissime, minorenni ancor meglio, molte erano diventate "sue compagne di vita" e quindi molto famose e apprezzate nel mondo dello spettacolo: vorrei scrivere qualche parolaccia, qualche considerazione poco carina e inappropriata al mio blog e alla mia persona, mi limito ad un CHE SCHIFO!

2 commenti:

  1. Non aspettarsi niente, o poco, previene le delusioni... perla dieta, senza esagerare naturalmente, fregartene. Il cibo un uno dei pochi piaceri della vita.
    la morte di quel +personaggio, a me, non mi ha toccata... la penso come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia cara, non impareró mai...
      Ho perso anche le speranze di un risultato... dietetico!
      Un abbraccio grande e buono studio!
      Ale

      Elimina