venerdì 14 aprile 2017

ANCORA STRONZ@%$£

 Ve lo giuro stavo per andarmene a ninne, sono l'ultima, l'unica ancora in piedi, tutti gli altri già russano e sognano e domani mattina vorrei anche alzarmi presto per allenarmi contro ciccia e brufoli, è la Settimana Santa, vuoi vedere che capita anche qualche miracolo, qua e là, uno solo poi mi basterebbe, che ci vorrà mai dico io ad esaudire un solo desiderio, Genio mio pensaci tu almeno...
 Dicevo, stavo per entrare in bagno, quando un'illuminazione, un'idea, pensiero solleticato, fantasia in movimento e giù secondo articolo, tanto per ammorbarvi un altro poco, che la razione quotidiana non basti...
 Stavo appunto riflettendo su quante parole scriva e condivida, quante siano effettivamente importanti, quante inutili e aleatorie, alcune indispensabili, altre informative, altre ancora superflue.
 E niente, quando mi capita di scovare un mio articolo condiviso, magari da uno sofisticato, una intellettuale, un esperto, un amico, una parente, uno sconosciuto ancor meglio, mi ringalluzzisco, mi galvanizzo, mi frizzano gli occhietti e così non mi va più di dormire.
 Ma insomma dico io, perché a me no, perché non arriva il successo totale, pieno planetario, cosmico?
 Sempre anonima, mezzosangue, né arte né parte, né carne né pesce, insomma nel limbo tra ignoranza e fama, tra gloria e dimenticanza, eppure sono abbastanza intelligente, acculturata al punto giusto, quasi cotta a puntino direi... Mi impegno, mi applico, lavoro sodo quotidianamente, giudico ma voglio anche essere giudicata...Ci riuscirò, ne sono sicura, una volta non avevo neanche un lavoro propriamente detto, ora mi fregio di un buon titolo quasi nobiliare...

 Allora perdonatemi, leggete, commentate, sorvolate sugli strafalcioni, seguitemi, che mi ricorderò di voi quando finalmente riceverò un premio serio, totale, vincente, quando il mio nome sarà riportato negli Annales storici, quando i posteri mi leggeranno dall'antologia e risponderanno alle domande a crocette V/F.
 Vi adoro, tenetelo a mente, insegnatelo ai bimbi, tramandate le conoscenze e gli indirizzi - blog.
AD MAIORA...

Nessun commento:

Posta un commento