venerdì 28 aprile 2017

ATTACCO SFERRATO

 In biblioteca, presso la sala ragazzi, dalle 17:30, un grande impegno, un lavorio ininterrotto dei piccoli artisti alle prese con forbicine, cartoncini e colla: difficile la vita da giovani artisti creativi e fantasiosi!
 Riprodurre Chagal non é facile, ma ci piace e poi Mondrian, la geometria attira, ma anche la natura, e i colori sono troppo primari per non prenderli in considerazione!
 Piatti di plastica, fili d'erba, cerchi concentrici, occhi che ti guardano, i bimbi hanno avuto grandi idee, tutte realizzate con le proprie manine mai ferme, mentre la buona Luisa leggeva filastrocche e ricette veloci per colori naturali, dalla cipolla, dagli spinaci e dalla rapa rossa mai sottovalutare le potenzialità delle verdure coloranti!
 Tutti soddisfatti gli ospiti, e basta veramente poco, lontano dagli aggeggi tecnologici ruba-fantasia: ognuno poi si é portato a casa la propria realizzazione - chissà la contentezza delle mamme per i nuovi soprammobili della cameretta...
 Siccome il materiale di lavoro é avanzato in grande quantità, siccome i libri di arte della biblioteca sono troppo invitanti, semplici, gustosi e a portata di mano e siccome ci é piaciuto il lavoro in gruppo, si é deciso all'unanimità di impegnarci di nuovo in un attacco d'arte, magari con l'utilizzo di spago, lana e carta argentata, per lavori sempre più difficili e soddisfacenti.
 Grazie a Elena M., Elena F., Luca, Jacopo, Serena e M. Cristina per il loro impegno, la passione artistica, gli splendidi lavori finali e la perizia manuale, roba da piccoli state alla larga!




Nessun commento:

Posta un commento