domenica 23 aprile 2017

DALL'ALBA AL TRAMONTO

 Questa volta é stata impegnativa, una trasferta lunga, molto lunga: provincia di Pescara, Abruzzo, tre ore piene piene di pullman per raggiungere il Palazzetto delle Sport di Cepagatti.
 Appuntamento alle 5:30, puntuali e senza fermate, 8:30 sul posto, svizzeri direi!
 Non é semplice preparare gli atleti, ci pensano la maestra Emanuela, Alessandra e le ragazze più grandi che aiutano le piccole: trucco, parrucco, lacca, smalto, bigodini, abito, tacchi, cerottini e tutto ciò che occorre per diventare un atleta all'altezza del Campionato Interregionale Abruzzo-Molise, un gruppo arriva addirittura da Bari!
 I nostri ragazzi sono emozionati, divisi per anni e per disciplina, gareggiano di mattina e di pomeriggio: in pratica abbiamo assistito a tutti i balli dalle 11:15 alle 17:30, imperterriti...
 Si comincia dopo le presentazioni, i ringraziamenti e l'inno d'Italia, tutti in piedi e con la mano sul cuore: belli, colorati, brillanti e sorridenti, di tutte le età e di tutti i generi, sfilano e si preparano; la premiazione avviene appena terminata una disciplina, per ogni ballerino c'è una medaglia di partecipazione alla fine della musica.
 Tra i tanti voglio ricordare un gruppo categoria senior, estremamente colorati e paciosi, un po' il gruppo del burraco; poi due bimbe che hanno inscenato una lite da bullismo, carine e la piccola si é anche messa a piangere alla fine.
 I nostri ragazzi non hanno raggiunto il massimo risultato, ma non importa: si sono divertiti, hanno imparato che ci sono tanti coetanei bravissimi e preparatissimi, che per ottenere un buon risultato bisogna faticare, e parecchio. Comunque un'ottima esperienza e una lezione di vita e poi il divertimento é stato tanto!











Nessun commento:

Posta un commento