giovedì 20 aprile 2017

ALLORA? MAH, BOH...ECCO!

 Ti capita mai di non capirci nulla?
 Non capire nulla della tua stessa prole, di come si comporta, di come ti risponde, di come cambia davanti agli amici.

 Ti capita di stare di fronte ad una persona che parla, parla, parla senza interruzione, senza darti modo di intervenire e lasciare un tuo parere?
 Non poter dialogare e allora staccare la spina del cervello e delle orecchie, cominciare a pensare ad altro e rimanere fisso solo con gli occhi.

 Ti capita mai di ascoltare qualcuno pronunciare una serie di stupidaggini, bugie e falsità e intanto pensare che tu invece sai la verità, sai come stanno effettivamente i fatti e godi, ridi  e ti diverti al pensiero di poterlo un attimo sputt@$%~~?

 Ti capita di guardarti allo specchio e di pensare di non essere poi tanto male, di portarti bene i tuoi meravigliosi anni '80 nel cuore? NO.

 Ti capita di stare a casa da sola, magari davanti al tuo portatile, di farti mille film mentali, risposte a domande improbabili sempre pronta e sveglia ad azzittire gli altri... Poi di uscire e di non saper pronunciare parola, solo un fastidioso balbettio?

 Ti capita di svegliarti un giorno e di non trovare il bandolo della tua vita, di sentire che ti sfugge la quotidianità nell'affanno di traguardi lontani ma preziosi?

 Ti capita mai di dover difendere le tue idee, quelle incrollabili che pensavi forti e inespugnabili, dagli attacchi esterni?

 Ti capita mai di accumulare stanchezza, stress e ansia e di rilasciarli tutti insieme con un fiume di lacrime quando meno te lo aspetti?

 La vita è bella, ma soprattutto imprevedibile...


Nessun commento:

Posta un commento