mercoledì 26 aprile 2017

MAREMMA, MONTALTO, I CAVALLI E LA FESTA

 Altra idea originale, questa volta per il Giorno della Liberazione: compiuto il nostro dovere istituzionale al paesello, siamo saliti in macchina e abbiamo raggiunto la costa, ventilata, ma brulicante. Panini in zaino, acqua in bottigliette comode, abbiamo passeggiato per sei ore tra bancarelle, chioschi, artisti di strada, espositori e tante tante persone.
 Manifestazione equina: cavalieri della Maremma e cavalli italiani su un campo di terra attrezzato e bagnato all'uopo, frutta e verdura fresca locale, ci intrufoliamo tra infradito, colli di pelliccia, calzoncini e canotta, abiti in doppio petto e mocassini, pattini in linea, giostra, bici, passeggini, truccabimbi - a offerta libera, ma minimo 3 euro!
 E poi dall'arena delle esibizioni parte anche un corteo storico, poco storico...
 Insomma di tutto un po', tanto non esistono più le mezze stagioni e ognuno si copre a piacimento - io avevo il collo alto e stavo bene! Al parco i pargoli hanno radunato in poco tempo diversi bimbi vogliosi di tirare qualche calcio al pallone, basta poco...
 In particolare, sparsi lungo il tragitto/fiera c'erano banchi-gioco di legno resistenti e colorati: i giochi di una volta, manuali, di legno, veramente accattivanti: uno spettacolo per una retrodatata come me vedere tutti alle prese con palline e percorsi, elastici e chiodini, pesi e canne da pesca lontani dagli aggeggi tecnologici rovina-cervello.
 Una sola considerazione, é già arrivata l'ora di mettere via i soldini spiccioli per il gelato estivo e visti i prezzi di oggi ne serviranno molti, ma proprio tanti!
https://www.google.it/search?q=FESTA+A+MONTALTO+MARINA+2017&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj2hZOw1sDTAhUFOBQKHYRiBb4Q_AUIBygC&biw=1366&bih=613#imgrc=HlexDBWT2PBjOM:






Nessun commento:

Posta un commento