venerdì 23 giugno 2017

NON SAPERE DOVE ANDARE...

 Capita, al paesello, capita che di sabato, l'ultimo di giugno, l'offerta sia così diversificata, ampia e corposa che non ci si capaciti, non si riesca a decidere dove, come e quando partecipare agli eventi.
 Quanta noia intorno a noi, tutto il resto é noi, solo noia, mai una gioia...

 Dunque procedo con l'illustrare quanto offra il paesello, quello stantio, apatico e sonnecchiante secondo alcuni che preferiscono dileggiare, accusare e puntare il dito, piuttosto che azionarsi e partecipare, mettersi in gioco e mettere a disposizione della comunità il proprio tempo.

 Di culturale il menù prevede un pomeriggio sera ad arte, nel vero senso della parola: Palazzo Chigi Albani e Fonte Papacqua teatro di una manifestazione importante, giunta alla quinta edizione: mostra e asta di beneficenza di opere d'arte contemporanea, pittura e fotografia, a favore di un ente nostrano; in serata invece uno spettacolo teatrale che celebra il grande Pirandello ospite del paesello agli inizi del secolo scorso.

 Chi invece volesse muoversi a tempo di musica, chi volesse scatenarsi al ritmo latino-americano e volteggiare leggero come un cigno dovrà recarsi presso la palestra comunale per il saggio finale di una delle palestre del paesello, sotto la direzione delle maestre Emanuela e Silvia.

 Ancora sport, leggermente fuori il centro abitato, per i più tosti e non mi sembra poco.
 A voi la scelta, a voi la possibilità di divertirvi, di contribuire alla buona riuscita degli eventi, a voi la gioia di contribuire con una donazione alla raccolta fondi a favore dei più bisognosi.; l'alternativa é rimanere seduti a braccia conserte, ondeggiare avanti e indietro su una delle panchine di pietra panoramiche, lamentarsi del caldo, dell'afa e della solitudine del neurone.





https://www.facebook.com/groups/1612275522363683/?fref=ts


https://www.facebook.com/Umbria-Danza-e-Sport-211067319414420/?fref=ts

https://www.ontuscia.it/societa/soriano-campionati-nazionali-ruzzolone-squadre-245971

Nessun commento:

Posta un commento