sabato 17 giugno 2017

STRANI AVVISTAMENTI

 Intanto comincio con il rivendicare il termine "paesello" per indicare senza nome proprio il paesello di collina in cui ho la fortuna - o sfortuna, dipende dai punti di vista - di vivere dalla nascita, colpa/merito di una madre autoctona e di un padre canepinese di nascita, poi trasferito qui con la famiglia per lavoro.
 Bello? Non credo, in senso assoluto; per i miei affetti, i ricordi, le scuole, gli amici e gli avversari, per i sacramenti, la tomba di mio padre e dei miei cari, unico. Ho deciso di mettere radici qui - mutuo di casa vita natural durante - e i miei pargoli ci stanno una meraviglia: vicinato frizzante coetaneo, studi, sport, passatempi, biblioteca, palestre, amichetti, gelaterie, parco giochi, campi estivi alle porte, a loro non manca proprio nulla...
 Giro a piedi, faccio finta di allenarmi, ma in verità rattoppo solo in minima parte i miei continui sgarri di gola e guardo, mi guardo intorno curiosa e ogni tanto fotografo, qualche semplice intrigante particolare, minimo, per qualcuno forse insignificante, ma per me e il mio blog ciarliero e domestico tutto ha un valore, un grosso valore di cronaca ma soprattutto di costume!

 Allora, dopo tanto scrivere, ecco qualche chicca fotografica, niente di artistico, prendetele come testimonianza di vita semplice, paesanotta, però gajarda... E che non si dica che qui c'è rimasta solo la Sagra, che mi offendo!

 QUESTO É IL LATO NORD, FREDDO E LASCIATO SELVAGGIO: DA QUESTO PUNTO DI VISTA SEMBRA ANCORA ARRETRATO, MEDIEVALE, ATTACCATO A CERTI USI E COSTUMI RETROGRADI, SUPERATI E NON MODERNO E APERTO AL NUOVO...


SIAMO APPENA FUORI DAL CENTRO ABITATO, UN SAGGIO CITTADINO SI APPELLA ALLA CIVILTÀ DELLA POPOLAZIONE TUTTA, CHIEDENDO GESTI NOBILI E FACENDO APPELLO ALLA GENTILEZZA D'ANIMO CHE COMUNQUE CI CONTRADDISTINGUE...SEMPRE!
 

 AL PAESELLO, QUALCHE AMICA CON CUI CHIACCHIERARE LA TROVI SEMPRE, QUALCHE PAPERA PER FARTI COMPAGNIA E NON SENTIRTI SOLO CI STA...
 
E CERTE, SFRONTATE FANNO ANCHE SUBITO AMICIZIA, SENZA PRECONCETTI O PREGIUDIZI...


AREA DA BONIFICARE, ACQUA FERMA, VASCA STORICA, ANZI MONUMENTALE CHE MERITA DI PIÙ...



NO, NON É IL BAT SEGNALE, MA UN MODERNO RITROVATO ALTAMENTE TECNOLOGICO, POCO INVASIVO E SOPRATTUTTO ECOLOGICO AL 100% PER TENERE LONTANO QUEI PICCIONACCI FASTIDIOSI, PROVARE PER CREDERE: CANNA SUL BALCONE CON SAGOMA TEMIBILE!



  VENDITTI, IL CONCERTO, L'EVENTO CHE TUTTI NOI RACCONTEREMO AI NOSTRI NIPOTI: CHE NON SI CHIEDE PER IL COMPLEANNO DI UN ROMANISTA DOC...GRAZIE...

Nessun commento:

Posta un commento