domenica 18 giugno 2017

BALLANDO CON LE STELLE DI AMICI A CASERTA

 Dunque, da dove cominciare questa volta per non apparire banale, ripetitiva, noiosa e scontata?

 I piccoli ballerini hanno dato il meglio in passi di danza ed emozioni a Cercola - Caserta, ultima gara, ultima prova, ultima sfida e grandi risultati. Grandi per i genitori, per la maestra e per tutte le persone che li hanno accompagnati e supportati, a cominciare dal principe Alessandro: due gruppi questa volta sul campo, under 9 e under 11. Le bimbe più piccole hanno raggiunto un meritato terzo posto, anche se per noi tifosi meritavano molto di più, perché hanno ballato in modo impeccabile, come mai avevamo visto prima, giuro. I grandi invece si sono piazzati al quinto posto, buon risultato perfezionabile certo, per noi i migliori naturalmente, già solo per la levataccia che ogni volta affrontano a raggiungere la meta in pullman; bisogna comunque riconoscere la bravura dei meritati primi posti degli altri concorrenti.

 Oggi si respirava un'aria diversa rispetto alle altre puntate, sicuramente per la presenza di tanti volti noti della televisione, volti di programmi in cui si scovano giovani talenti del canto e del ballo, che hanno tenuto banco, come si suol dire: i giudici famosi si sono concessi al pubblico, foto, autografi, baci e abbracci in un bagno di folla di piccoli ballerini, genitori e ammiratrici sull'orlo di una crisi di selfie.

 Comunque ogni volta che parte la musica della sfilata iniziale, poi l'inno e all'annuncio del numero del gruppo che deve entrare in pista, beh scatta il battito animale, il cuore che sussulta, il cellulare carico e in posizione, l'occhio lucido e il fiato sospeso per quei lunghissimi tre minuti di esibizione, per cui i bimbi si sono allenati almeno due volte a settimana da nove mesi.

 Quarta gara, come se fosse la prima: trucco e parrucco al volo questa volta, sugli spalti, in un angolo nascosto, ci si aiuta, chi sa fare dà una mano per colorare e pettinare le ballerine, Jacopo sempre beato e impomatato tra le amichette. Si trattiene il respiro, non si mangia, non si ha alcun bisogno per non perdere neanche un attimo, neanche un passo e poi, dopo, ci si scioglie in un pianto si soddisfazione, quando salgono sul podio, quando alzano la coppa e ci corrono incontro con un sorriso meraviglioso.
 Piccoli grandi risultati, piccole grandi soddisfazioni.









Nessun commento:

Posta un commento