giovedì 24 agosto 2017

LETTURA E MERENDA, DURA LA VITA

 Lettura ad alta voce, in biblioteca con tanti amichetti di libri... bello!
 Ebbene, capita anche questo: che i libri avvicinino le persone che nella vita di tutti i giorni abitano a centinaia di chilometri; infatti, oggi pomeriggio hanno partecipato all'incontro in giardino anche Giulia, da Milano; Sofia, Daniele, Ludovica e Leonardo da Roma, meglio di così!
 I libri da leggere, in genere, vengono scelti dai bimbi stessi e, statisticamente, molto alta é la percentuale di storie di lupi o principesse, buffo!
 In particolare, abbiamo sfogliato e ascoltato il testo finale della trilogia della principessa Maria, del principe Giulio e del drago Giorgio, vi consiglio tutti e tre i testi, che tanto sono piaciuti ai pargoli, specie le immagini, molto simpatiche, degli strani animali "avversari" del cavaliere.

Come sempre, per addolcire la faticaccia culturale, si é poi provveduto a saziare il pancino: grazie questa volta a nonna Mariella, che ha portato ben due tipi di biscotti, magici naturalmente, perché sono spariti senza lasciare briciola alcuna!

 Appuntamento per l'ultimo incontro dell'estate 2017, giovedì prossimo 31 agosto, ore 17:00, in biblioteca, dove la fantasia incontra l'amicizia!




2 commenti:

  1. Ciao! Sono Valentina, la mamma di Giulia da Milano :), ti ho trovata dalla pagina Facebook della Biblioteca, e ci tengo a farti moltissimi complimenti,per la passione e la gioia con cui ti ho vista leggere e coinvolgere i bimbi.. è stato un piacere anche per noi grandi! E' una bellissima iniziativa e le mie bimbe saranno lì giovedi! :

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, che belle le tue parole!
      Potere della lettura: incontrare nuovi amici e sentirsi a casa!
      Non perdiamoci di vista, ci tengo...

      Elimina