martedì 3 aprile 2018

QUANDO SCRIVO DEL PAESELLO MIO

 Eccomi a ringraziarvi: voi tutti che avete letto, consultato, scorso, valutato, analizzato, approvato e soprattutto condiviso le mie idee, i miei articoli riguardanti il paesello mio, quello in cui sono nata - perché più di quarant'anni fa c'era l'ospedale - cresciuta e ho deciso di metter su famiglia, con Marco, in un appartamento - da pagare con un bel mutuo - al secondo piano, vista Castello Orsini e vallata.
 Scrivo, di tutto, forse di troppo e  - come dice mia sorella dalla Spagna - magari esagero; comunque quando al centro della mia cronaca si trova la mia terra natia, il conta-visualizzazioni scatta, si impenna, arriva a punte inaudite e questo non può che lasciarmi una certa gioia, una tale soddisfazione che vorrei salutarvi uno ad uno, che mi lusinga...
 Comincio a pensare di essere importante!
 Poi incontro per strada qualcuno che prima mi salutava, anche solo con un timido sorriso, che invece rimane serio e abbottonato, come si dice... Forse offeso da qualche innocua mia parola o veritiera considerazione, però scomoda, pruriginosa.
 Mi spiace, se redigendo qualche pensiero, riportando qualche parola di commento o un paio di foto al momento, possa aver urtato la suscettibilità, intaccato la considerazione, offeso la morale o robadelgenere, ma questi miei pudichi articoli, queste scialbe parole non vogliono essere attacchi politici, personali, frecciatine o assalti alla torre del potere, ma semplicemente analisi, valutazioni, idee espresse per iscritto.
 Tutti possono leggere, commentare, aderire, rifiutare, lasciarsi contagiare e soprattutto discuterne con la sottoscritta, l'autrice di tali pensieri e parole! E per meglio scambiarci impressioni, vedute, genialità e tanto altro riguardo la scrittura, il paesello, la letteratura, la critica, l'arte del catturare l'attenzione, commuovere o incantare...
 Vi aspetto mercoledì 4 aprile, alle 18:00 per un incontro gratuito e aperto a tutti, presso la sede di APSliberamente, a cui rivolgo i più sinceri ringraziamenti per la fiducia accordatami: Francesca e Valeria sono due persone squisite e dolcissime che mi hanno appoggiata, sostenuta e incoraggiata a provare questo tortuoso sentiero del laboratorio di scrittura creativa!
 Vi svelo un segreto! Avrei in mente di aprire un blog che riguardi totalmente il paesello, tutto ció che di bello e di buono, di giusto e ingiusto, di dole e di salato, di freddo e di caldo, di ecologico e sostenibile, di bianco e colorato, di sacro e di profano accada, capiti, succeda, si svolga, arrivi, si abbatta, si verifichi, si organizzi, si svolga...
 Voi, che ne pensate?
https://www.facebook.com/apsliberamente16/
E credo nelle lacrime che sciolgono le maschere
Credo nella luce delle idee che il vento non può spegnere
Io credo in questa vita, credo in me...

Nessun commento:

Posta un commento