sabato 21 aprile 2018

QUANDO LA CAMPAGNA PROFUMA DI ARTE

 Vigilia di preparazione, di allestimento, di raccolta del materiale presso l'agriturismo che domani, domenica 22 aprile, ospiterà una bella manifestazione.
 Bella iniziativa, per tanti motivi: perché organizzata da una bella persona, perché protagonisti sono i nostri ragazzi dell'Istituto Comprensivo e gli studenti del Liceo Orioli di Viterbo, perché la campagna merita attenzione e amore, perché si parlerà di Arte.
 Letizia ha messo a disposizione il salone principale, della sua struttura immersa nel verde della campagna sorianese, come quinta scenografica delle opere degli studenti di elementari, medie e liceo, in esposizione nella mattina di domenica per essere giudicate e premiate, naturalmente.
 I lavori, in collaborazione con le insegnati di arte, sono tutte di buon livello, esuberanti, colorate, grintose, alcune sentimentali, altre tridimensionali, originali, personali, cariche e mai scontate.
 Un primo esperimento, una prima edizione che merita la nostra attenzione, per l'impegno dei partecipanti, per il calibro dei giudici, per la tenacia di Letizia che ha fortemente voluto avvicinare la sua attività ai ragazzi, alla realtà territoriale sempre nel segno della sua passione per l'espressione d'Arte.
 I lavori sono giunti in giornata presso la sede espositiva, portati da Lucia, mamma  e rappresentante dei genitori, sono stati sistemati sui supporti per godere della meritata attenzione da parte dei visitatori, accanto alle vere opere d'arte degli studenti/artisti del liceo Orioli di Viterbo, una vera  chicca, onore a loro.
 Non resta che trascorrere la domenica in campagna, per visitare la mostra, godere della splendida opportunità offerta da Letizia, cogliendo l'occasione di conoscere e dialogare con Paolo Guiotto e Marilena Garbini.



Nessun commento:

Posta un commento