domenica 8 aprile 2018

DANZANO SU PALESTRINA

 Eccoci, di nuovo in pista, a bordo pista, noi adulti accompagnatori di giovani atleti, splendidi ballerini latino-americani: siamo sfiniti, spossati e anche insonnoliti, quando poi il nostro impegno in verità risulta assai limitato!
 I grandi protagonisti sono loro, più di venti dagli Under 7 agli under 21, Jacopo unico ometto, poi tutte signorine, impegnati e concentrati sin dalla partenza in bus dal parcheggio del paesello, ore 7:00.
 L'andata, per niente facile e scontata, ha visto un grande impegno da parte di Carlo, il nostro autista, che è riuscito a destreggiarsi benissimo tra tante difficoltà; poi, come sempre si è messa in moto la macchina della preparazione estetica: una catena di montaggio che ha coinvolto Alessandra e Ionela ai pettini e le ragazze più grandi con la maestra Emanuela al trucco. Comincio a pensare che le bimbe vogliano partecipare a questi raduni e ai vari saggi solo per il piacere di venire trasformate in principessine dalle punte dei capelli allo smalto ai piedini!
 Questa volta si sono cimentati non in un palazzetto dello sport - come al solito - ma in un grande locale dalla pista da ballo ampia e lucida, che a me esterna ha trasmesso più la sensazione di una manifestazione signorile che di una contesa vera e propria.
 Si gareggia per tutta la mattinata, poi si riprende dopo una lunga pausa pranzo, dei giudici, perché noi seduti sui divanetti non abbiamo fatto altro tutto il tempo che estrarre da borse e zaini cibo, schifezze varie, bibite e dolcetti alternandoci con applausi di incoraggiamento e riprese video naturalmente. Comunque i nostri ragazzi si sono comportati bene, come al solito, anzi forse oggi ancora meglio: aumenta l'esperienza e la dimestichezza con le distanza da tenere tra una coppia e l'altra! Le migliori, una certezza per noi e una grande soddisfazione, sono state le piccole: Matilde, Giorgia, Ines, Viola e Giulia, splendide per ben due volte su due premiate con la coppa del primo posto nel ballo di gruppo. Poi tutti gli altri, che stanno sbocciando nei loro vestiti sartoriali - oggi per la prima volta in velluto nero - realizzati da Franca e Alessandra.
 Meravigliose creature...
https://www.facebook.com/211067319414420/photos/pcb.337780320076452/337774343410383/?type=3&theater




Nessun commento:

Posta un commento