lunedì 16 aprile 2018

VITERBO - VITERCOMIX - DOMENICA

 Un buon pomeriggio a Viterbo, nelle nuove sale presso il parcheggio di Valle Faul; siamo arrivati appena pranzo, quando di solito in giro c'è poca gente, una maretta che ti permette di gironzolare tra le bancarelle con calma, vederti tutto quello che ti interessa e scambiare idee e opinioni con comodo senza spinte o intralci.
 Così ci siamo goduti i fumetti in esposizione, abbiamo assistito ai lavori di preparazione di un set fotografico, abbiamo anche ammirato tanti giovani che giravano in costume da cartone animato, belli colorati e sgargianti.
 Per me interessanti incontri nel salone delle conferenze, per i pargoli invece meglio una puntatina alla sala dei videogiochi, senza troppe chiacchiere; un'agile conferenza di Greg, che io conoscevo solo come comico, invece è anche fumettista, l'editore Coniglio e tante altre penne della satira e dei fumetti, come Valter Leoni, Sudari Brando e Gianluca Foresi, che hanno intrattenuto con battute e racconti gli ospiti seduti in poltrona.
 Buona occasione per Viterbo, anche se ci si lamenta del calo di vendite, della chiusura di edicole e della mancanza di redazioni, colpa del lavoro da casa che ha soppiantato le riunioni e gli incontri in sede.
 Tanto movimento di pubblico, specie intorno ai vari personaggi "mascherati", veri fumetti umani, con tutti gli accessori al posto giusto; gli studenti del Midossi al banco armati di matite e colori pronti a realizzare ritratti e disegni su richiesta.
 Il prezzo del biglietto ci sta tutto, peccato non sia stata prevista una riduzione famiglia o almeno un'agevolazione.
https://www.facebook.com/vitercomix/






Nessun commento:

Posta un commento