sabato 7 aprile 2018

SCOGLIO ETRUSCO

 Allora, sia chiaro oggi meritavano di vincere i nostri Giovanissimi Sperimentali, tanto hanno provato e tanto hanno tirato; invece la prima rete l'hanno segnata gli avversari cheporcamiseria quasi ci scombussolavano il pomeriggio assolato ma ventoso del sabato in trasferta.
 Con ordine: partenza in ritardo dal paesello, ore 14:00 con mezzi privati, auto e moto (!), destinazione Tarquinia tra la città vecchia e il Lido, Stadio Corneto: bello verde, sintetico, comodo.
 I Nostri si scaldano, i genitori consumano al bar, almeno un caffè se lo possono concedere di pausa; le mamme trovano anche il tempo per ben due giri di allenamento, che non si dica che siano pigre e comari!
 Dalle 16:00 cominciano le prove tecniche: palo, traversa, portiere, linea bianca mannaggialasfortuna, i 2004 non ci riescono per tutto il primo tempo, cominciano pure le sostituzioni e sono partiti già decimati da infortuni e influenze varie; tanto che a fine gara in panchina rimane solo Massimo, il padre che soccorre i malandati con ghiaccio e boccette.
 A fermare l'assalto dei Nostri, sempre padroni in giallo della metà campo avversaria, arriva una stupenda punizione - bisogna riconoscerlo - che infila il pallone all'incrocio in alto a sinistra del portiere, imprendibile.
 E poi menomale che ci ha pensato Gabriele A., di tigna, a segnare: giubilo e urla di trionfo da stadio adulto.
 Pareggio sofferto, meritavano di più, ma si sa che nel gioco non contano i tentativi falliti, basta un tiro al punto e al momento giusti!
 E sugli spalti ci si saluta con soddisfazione, niente musi lunghi: gli adulti che accompagnano i pargoli atleti si sono divertiti, hanno sostenuto e incoraggiato, infervorati dal tifo, ma freddati dal vento.
 Una menzione per Samuele C. che pur infortunato ha seguito la squadra per condividere con i compagni tutti i momenti di gioco e di schemi, fino alla fine, che l'unione sia con loro!
 Alla prossima occasione, in casa.
https://www.facebook.com/PolisportivaMC/?ref=br_rs


Nessun commento:

Posta un commento