venerdì 10 maggio 2019

VOCALIZZANO

 Si stanno preparando, manca ormai poco.
 I ragazzi del coro d'istituto: ventisette, oggi pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00, dalla prima elementare alla terza media, belli tutti.
 I nostri coristi sono divisi in tre gruppi, piccoli medi e grandi: fanno tenerezza gli studenti delle elementari, i grandicelli delle medie, invece ormai sono professionisti navigati, da seconda e terza voce, non si scherza mica, bella bionda...
 Ci piace il coro, ci piace questo vivere la scuola oltre le materie curricolari, questa stretta di amicizia - e poi ci sono anche fratellini e sorelline nel mezzo - e poi la musica include, l'ho scritto tante volte ed oggi ne sono sempre più convinta.
 Ritmo, battito di mani, passo: già perché in alcuni casi passa un brivido, coinvolgimento ed essere trascinati, impossibile resistere; sarà colpa della professoressa Barbierato, sarà colpa del professor Achilli o forse di Gustavo, ma questi monelli sono proprio coinvolgenti.
 Tanti i brani da interpretare, una decina in tutto, non ci facciamo mancare nulla dal francese, all'inglese, al canto africano, dalle cime del paradiso alle onde del mare, passando per la città dei bambini.
 Segnatevi le date in cui potrete gustare il loro concerto, la loro bravura:

  • 31 maggio, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado
  • 5 giungo, presso la chiesa di Sant'Agostino
 Due eventi, due occasioni importanti, due opportunità da non perdere: la scuola, le famiglie, la comunità, il coinvolgimento, i piccoli e i grandi, avete scuse per non venire ad ascoltarli?




Nessun commento:

Posta un commento