sabato 21 novembre 2015

QUELLE CON L'ABITUCCIO

 A seguito di tante segnalazioni, non posso non continuare con la moda femminile, il look da passeggio, lavoro, tempo libero; mi sento quasi in obbligo visto il continuo, simpatico e affettuoso confronto a cui mi sottoponete, quando ci incontriamo dal vivo o virtualmente.
 Ebbene sì, c'è chi mi ferma e mi chiede se ha un abbigliamento da splendida, chi mi guarda con timore e aria interrogativa, chi mi saluta e sbandiera giacchina e  foulard... Vi adoro tutte, donne!
 Gli uomini no, loro sono sempre sicuri della propria immagine, sporca, cattiva, da provolone, studentesca, da ufficio, non si fanno tanti problemi, se si piacciono, sono certi che piacciono anche agli altri.
 Oggi mia cugina al lavoro - titolare di un negozio - indossava un abituccio artistico, alla Mondrian, le ho fatto i complimenti e subito ha chiesto un articolo! Accontentata, splendida lei!
 Non vesto mai femminile, se non in occasioni comandate e molto raramente indosso abiti, solo poi confezionati dalla mia sarta personale, santa donna; quindi apprezzo chi invece si sente a proprio agio con gonna, veste, abito, chi insomma sfida la comodità dei pantaloni e il freddo.
 L'importante è procedere con naturalezza, sentirsi bene, perché solo così si dà un'ottima immagine di sé stessi, di serenità e soddisfazione, che spiana le rughe e cancella gli anni!

Piet MondrianComposizione in Rosso, Nero, Blu, Giallo e Grigio, 1920



Nessun commento:

Posta un commento