giovedì 26 novembre 2015

QUELLI CHE MI SNOBBANO...

... Sarà per il brutto tempo novembrino, sarà colpa della solitudine casalinga, ma sono triste e un po' delusa: varie circostanze che si sono verificate negli ultimi tempi mi hanno lasciato, come dire, quell'amaro in bocca, che voglio rovesciare come il sassolino fastidioso dalla scarpa.

 C'è chi mi non mi informa più dei propri eventi,
chi non mi invita personalmente alle manifestazioni,
chi preferisce non guardarmi negli occhi,
chi non mi lascia parlare,
chi non mi prenota il posto,
chi mi toglie l'amicizia,
chi cerca solo la mia opinione negativa sui suoi avversari,
chi pretende parole d'elogio per sé.
 Poche persone che mi lasciano sconcertata, eppure quando collaboravamo sembravano soddisfatte.

 E poi ci sono tutti gli altri, tutti voi, che condividete, a voi piacciono le mie stupidaggini e non posso che ringraziarvi immensamente, siete la mia forza creativa, altrimenti abbandonerei la scrittura pubblica, per tornare a quella privata.

La Crocifissione è un dipinto tempera su tavola di Masaccio, facente parte dello smembrato e in parte disperso Polittico di Pisa, del quale costituiva il comparto centrale superiore. L'opera misura 83 x 63 cm, risale al 1426 ed è oggi conservata al Museo nazionale di Capodimonte a Napoli.




Nessun commento:

Posta un commento