domenica 29 novembre 2015

UNA CERTA CONFUSIONE

 Altra discussione-scambio di idee Italia-Spagna, non ci andiamo per il sottile, mia sorella ed io. Afferma che un mio articolo non è chiaro, per me ironico nei miei confronti: ho voluto ridere delle mie disavventure, senza offendere nessuno, questa volta. I post arrabbiati sono altri e se non scrivo i nomi delle persone a cui sono diretti, penso sia chiaro ai mittenti il messaggio, chi vuol capire capisce.
 Qualsiasi riferimento a cose e persone è puramente casuale, si diceva una volta: invece io, faccio molto riferimento a quello che sento e vedo, è un mio difetto.
 Ma quando mia sorella mi ha messo la pulce nell'orecchio, per un attimo ho temuto che avessi offeso una persona molto cara con un chiaro riferimento, ma non è così e rileggendo è evidente il mio intento di autoironia-invito alla consolazione senza disperarsi per delle stupidaggini che si sono aggiustate facilmente... Comunque sono sempre disponibile ad un confronto di idee, se in qualcosa ho peccato.
 Inoltre insiste che non vuole più esprimere in pubblico per iscritto un'idea diversa dalla mia, perché una volta l'ho rimproverata, peccato che né io né lei ricordiamo in quale circostanza.

 Se qualcuno ha delle idee contrarie alle mie, se pensa che abbia esagerato, offeso o falsificato la realtà, può sempre commentare  o rispondermi per le rime, non è vero che sono integerrima e insofferente, anzi mi sento abbastanza ragionevole e pronta al dibattito, in fondo mi piacerebbe diventare una giornalista da grande!

Jackson Pollock in una foto di Hans Namuth


Nessun commento:

Posta un commento