giovedì 27 luglio 2017

GIOVEDÍ: LETTURA AD ALTA VOCE

 Ormai lo sapete bene, il giovedì pomeriggio é dedicato alla lettura in biblioteca, tutti insieme, oggi con l'aiuto della voce della splendida Luisa, che ha interpretato mostri litigiosi, pulcini golosi e principesse viziate.
 Buon risultato, per i tanti libri letti, per i bimbi incantati dalle vicende ascoltate e, naturalmente, per la merenda finale, che mette sempre tutti d'accordo.

 É un piacere passare il pomeriggio con i piccoli lettori della biblioteca comunale, vispi e curiosi, attenti osservatori delle immagini, con le orecchie dritte ad ascoltare della festa di non compleanno di una bambina che ha troppo, forse tutto, del lancio di massi tra due mostri che non si rendono conto di descrivere lo stesso momento della giornata ma con parole diverse e del pulcino goloso che ha rischiato di essere mangiato dal micione a cui aveva promesso metà torta.

 Un saluto particolare a due sorelline che abitano a Milano, ma che passano le vacanze con i nonni nel nostro paesello, felici di partecipare e di ascoltare, a proprio agio sui divanetti colorati della sala ragazzi accanto agli altri nuovi amichetti.
 Tutto il bello della lettura: accorcia le distanze e annulla le differenze.








Nessun commento:

Posta un commento