giovedì 6 luglio 2017

LEGGIAMO, IN GIARDINO

 Oggi pomeriggio secondo incontro di lettura ad alta voce, in biblioteca in giardino: comodi, freschi, ventilati... E controllati!
 Dalle 17:00 per più di un'ora, si sono alternati bimbi e adulti, oggi dobbiamo ringraziare anche nonna Mariella, che ha prestato la sua voce per un libro colorato e impegnato, sulla salvaguardia della Terra.  Piccoli ascoltatori crescono, nel senso numerico: al primo incontro non abbiamo registrato una grande affluenza, oggi la situazione é leggermente migliorata - guardiamo il bicchiere mezzo pieno - non può che migliorare!
 Libri di tutti i gusti, di tanti colori, ma il testo che é piaciuto di più sicuramente quello con le avventure notturne di un gufetto a caccia di cibo, veramente divertente, con tanti spunti linguistici e illustrazioni accattivanti e azzeccate.
 E siccome leggere e ascoltare stanca, alla fine ci siamo concessi anche una merenda in libertà: tutto buono, anzi ottimo, anzi magico, perché poi é sparito...
 L'appuntamento é rinnovato per il prossimo giovedì, sempre in cerca di parole, amici, riflessioni e, perché no, gustosi dolcetti fatti in casa e condivisi, che é meglio!

 Tutti i libri selezionati dai bimbi partecipanti, scelti dagli scaffali traboccanti della nostra biblioteca...

 Nonna Mariella, maestra in pensione: ma le insegnati non vanno mai in pensione...

 La merenda: dura la vita...

 Attenti al gufo. Il maestro del travestimento

 Non siamo soli, un geco ci guarda, dal lampione...

Nessun commento:

Posta un commento