giovedì 6 luglio 2017

CHE DICI?

 E qui denuncio la mia ignoranza atavica, pervicace, radicata e sempreverde...

 Leggevo - o meglio cazzegg@@&% sui social oggi pomeriggio quando mi sono imbattuta in una notizia bomba, come definiscono i giornali cartacei, virtuali, televisivi o fate voi: Gianna Nannini, dopo il suo coming out, denuncia l'arretratezza culturale e giuridica italiana e si appresta a mettersi in moto per la stepchild adoption per la figlia Penelope... CIOÈ?
 Siccome sono ignorante, me lo riconosco, e nonostante i miei sforzi la situazione peggiora quotidianamente perché il mondo gira in inglese ed io sto ferma alle vestigia etrusche o giù di lì, ho cercato sul cellulare tutto sto popò di dichiarazione, tanto per capirci qualcosa...
 Avevo sempre saputo che il Diritto si basa sulle leggi latine, ius soli va tanto di moda oggi, Giustiniano e il Corpus Iuris Civilis hanno meritato il Paradiso dantesco... Niente da fare, siamo al punto di partenza!
 E allora ho capito, mi si é aperto un mondo, fino a quel momento ignoto...
 Il tormentano dell'estate, colpa del solito Ravazzi: motivetto accattivante, orecchiabile che i miei pargoli mi propinano in continuazione... E sento, percepisco un featuring, che é?
 Di nuovo, alla ricerca dell'ignoto, mi sento un po' Frodo con l'anello... E allora dico io, ma usare collaborazione vi faceva schifo?
 Gianni Morandi che canta con Fabio... Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte...Io boh!
 Perché usare termini stranieri, quando quelli nostrani, nazionali sono meravigliosi, semplici e lineari?
 La prossima volta ci vediamo per l'happy hour, vestiti total black, sarei anche disposta a partecipare ad un meeting in una location da sogno, intanto prepariamoci per il prossimo weekend, attendo feedback di conferma sulla chat di gruppo. I LOVE YOU

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/01/13/news/che_cos_e_la_stepchild_adoption_-131182819/

Nessun commento:

Posta un commento