venerdì 14 luglio 2017

QUANDO SI LEGGE...

 In biblioteca, tutto diventa più interessante e si conoscono nuovi amichetti.
 Ogni giovedì pomeriggio si svolge l'incontro di lettura ad alta voce, a cui possono partecipare tutti i bimbi, le mamme, ma anche le nonne, che sono maestre dell'arte culinaria, ma soprattutto pasticcera.
 Oggi i bimbi, riuniti nel fresco e ombroso giardino della biblioteca, si sono dedicati alla lettura delle vicende di Simone/Caccapupú, ma anche del geloso drago Giorgio...
 Grande fortuna la presenza della dolce e bravissima Luisa, che tra un laboratorio teatrale e uno spettacolo itinerante ha prestato la sua splendida e accattivante voce alle peripezie di piccole pesti, catturando anzi calamitando l'attenzione del giovane ed esigente uditorio.
 Bella esperienza sempre, il contatto con i bimbi, la loro immaginazione e la loro voglia di conoscere a fondo tutti i particolari di una storia, anche al di là del punto finale.
 Poi, come sempre, come ormai sono abituati e viziati, i piccoli lettori si sono concessi una merenda abbondante, fatta in casa e proprio per questo speciale e gustosa: nonna Mariella oggi ha portato un bel po' di muffin di vari sapori e colori, ma tutti buoni, di più buonissimi, di più ancora, magici, perché poi sono spariti...
 E tra principesse, draghi, coniglietti e paure sono passati circa novanta minuti di assoluto piacere condiviso e per questo ancora più sentito e importante, per chi organizza e porta avanti con dedizione i progetti e le idee nel segno del volontariato, al paesello.


Nessun commento:

Posta un commento