domenica 10 giugno 2018

FOTOGRAFIA, ALL'ALBA

 Domenica mattina, all'alba in piedi per raggiungere la meta, Lago di Bolsena.
 Si lamentava che nessuno dei figli lo seguisse, che nessuno gli facesse compagnia e così sono andata io, come fosse una fuitina o qualcosa del genere: la mia dolce metà aveva bisogno della giusta luce, dell'esposizione perfetta per immortalare l'attimo esatto, il tutto alle prime luci del mattino, ore 6:00 sul posto, deserto.
 Abbiamo lasciato i pargoli sotto le lenzuola e "innamorati" abbiamo raggiunto il Lungolago di Montefiascone: comodo, verde, solitario e abbiamo passeggiato in piena libertà, il maestro armato di non so di dirvi cosa ed io col cellulare scrauso.
 Tutto soddisfatto, con la pelle d'oca per il freddo, ha montato e smontato il suo cavalletto per cogliere i riflessi, il chiarore, il contrasto...
 Il tutto per un paio d'ore, la maggior parte delle quali con la sola compagnia di qualche pescatore, solo più tardi sono arrivati gli sportivi e i quadrupedi; la cartellonistica mostra qualche pecca e l'età.
 Vi consiglio il posto per una bella passeggiata rigenerante, per passare un pomeriggio con i piccoli - c'è una grande area attrezzata con i giochi - per allenarvi senza spomparvi, una parte comodissima di prato e percorso asfaltato, una parte in terra battuta, comunque in piano, numerosi i locali per una sosta golosa o rinfrescante.
 E dopo la colazione pagata - e in fondo sono andata anche per questo - siamo ritornati alla base, un poco rimbambita io, ma credo che nessuno ci abbia fatto caso.















Nessun commento:

Posta un commento