giovedì 21 giugno 2018

IL SAGGIO E LA DANZA: LA FEBBRE DEL SABATO SERA

 Bene bene, siamo infine giunti al traguardo: sabato sera, 23 giugno presso la palestra comunale del paesello, spettacolo di fine corso per i nostri ballerini latino-americani.
 L'anno corre veloce, anzi balla sul mondo: ci si allena due volte a settimana, si partecipa alle gare nazionali, si vince o si perde, si alza la coppa o si lasciano lacrime amare e si arriva alla fine.
 Questo momento dell'anno non è per niente facile: la scuola è terminata, il caldo si fa sentire, in palestra per le prove si sta come sui fornelli, la maestra strilla tutti...
 E già, sembra scientifico: le prove non risultano mai perfette, qualche fuori tempo ci sta, qualche scivolone pure, poi però la sera magica tutto torna a posto, o quasi!
 Un buon affiatamento tra i genitori, si chiacchiera di tutto, qualche volta si spettegola, un complimento e una presa in giro, perché no... Certo capita anche la divergenza, un differente modo di vedere il problema e quindi di risolverlo, chi può collabora alla riuscita della serata con un aiuto per l'organizzazione del pubblico e dello spazio dell'esibizione. Quando si è in tanti succede che le opinioni non combacino proprio tutte, il bello sta nel superare l'ostacolo e nel ridere dei difetti di ognuno, anche della maestra, naturalmente!
 I ballerini, loro, sono speciali: a volte si muovono a gregge, altre si distraggono e rimangono indifferenti ai richiami degli adulti per giocare, controllarsi le scarpe, scambiarsi bacini, rincorrersi lungo tutto il perimetro della pista, arrampicarsi alle funi... Il saggio però non perdona, bisogna star pronti, preparare il miglior sorriso - che se mancano i dentini davanti è ancora più dolce - e contare, rimanere sulla riga, rispettare le distanze: piega - ruota - stendi - ancheggia, che fatica!
 Sempre una magica sensazione, un'atmosfera particolare, l'adrenalina che ti fa battere forte il cuore fino all'urlo antisfiga/portafortuna che non posso qui riportare perché non si addice!
 Non vi resta che partecipare, per passare un'ottima serata, per battere le mani a ritmo senza mai sbadigliare, per lasciarvi travolgere dalla musica dei tormentoni, per ricordare i momenti più importanti dei film famosi...
 Ah, dimenticavo... Non potete mancare perché la presentatrice sarà meravigliosa!

https://www.facebook.com/Power-dance-studio-211067319414420/

https://www.facebook.com/Sartoria-Girasole-1473724859601256/?fref=mentions

Nessun commento:

Posta un commento