giovedì 4 ottobre 2018

QUANDO LE MIE PAROLE...

 Stavo riflettendo - sì qualche volta capita anche a me - nel profondo e valutavo questa mia passione, piccola e insignificante, il mio ostinarmi a scrivere non so neanche per chi, usando il mio portatile di prima generazione.
 Credo nella forza della scrittura, lo sapete: un biglietto, una lettera, una dichiarazione sono valori inestimabili per chi li dona e per chi li riceve; se poi aggiungiamo anche pensieri forti, un messaggio di incoraggiamento o di esortazione, ci accompagneranno per tutta la vita senza mai abbandonarci.
 Qualche volta già mi è capitato di riportare nero su bianco di sentimenti o idee per conto di terzi; ho scritto per artisti e attori, ho commentato avvenimenti, sintetizzato una partita, redatto articoli, ho puntualizzato recensioni di film visti al cinema o di libri ed è quello che vorrei portare avanti. Ma vi immaginate se mi pagassero per leggere e recensire libri, riassumerli o sintetizzarli, scriverne una critica o presentare l'autore nei festival appositi? MAGARI!
 Bene, continuiamo a sognare.
 Ecco l'ultima idea, anche se la covo da qualche tempo, la sento di tanto in tanto girare nella testa tra le orecchie e qui mi rivolgo solo a chi pensa che non sia proprio malvagia in questo mio blog, a chi piace la mia tecnica, lo stile, il linguaggio, dire fare baciare...
 Se per caso avete una storia interessante, la vostra storia, il vostro vissuto, emozionante, impossibile, sorprendente e volete condividere con tutti noi le vostre emozioni, le battaglie, le sensazioni, gli stimoli, le sconfitte e la vittoria, il dolore e poi la gioia incontenibile o la furia cieca e la depressione, sono qui, vi sto aspettando.
 Vorrei realizzare piccoli reportage, ricerche, studi, favole e fiabe, un libro perché no...
 E questa idea mi insegue da quando mi hanno contattato separatamente tre persone con la voglia di raccontare la propria vita, direi che è arrivato il momento di passare dai fatti accaduti alle parole.
 Se volete condividere con gli altri un qualcosa di importante, se credete che io sia in grado di soddisfarvi, se pensate di voler aiutare quelli che sono nella vostra stessa situazione, se cercate di rendere indelebile un momento importante della vostra esistenza o per qualsiasi altro vostro motivo, pensateci e ne potremmo parlare.
 E poi scriviamo con passione.

Nessun commento:

Posta un commento