domenica 17 dicembre 2017

SONO ANCHE SU INSTAGRAM

 Dunque, sia chiaro, non sono neanche capace di pronunciarlo correttamente il nome di questa app e ho detto tutto!
 Il fatto è che a pranzo abbiamo seguito il telegiornale in modo abbastanza chiaro e silenzioso - evento assai raro e miracoloso: un servizio leggero, "sciolto", frizzante riguardava le fashion blogger, le donne influencer, dicono, quelle che insomma indossano un abituccio, si truccano con un filo di rossetto e vengono pagate... Più o meno in questi termini, ma la strada è lunga, irta di difficoltà e soprattutto strapiena di esempi tosti, virtuali, in onda...
 Di mattina sono uscita con la mia principessa e per strada, in un vicoletto abbiamo "ammirato" una lamiera rettangolare rovinata, che la ruggine ha modellato come il profilo al tramonto di una città con i tetti e le guglie delle chiese ed ho pensato che avrei potuto fotografare e condividere questo esempio di arte di strada... Ma non avevo lo strumento social adatto.
 Ecco allora che è scattata la molla; non che sia riuscita io a istallare il tutto, no ma per carità, ci ha pensato il marito tecnologico, dopo che avevo fatto uscire dai gangheri l'erede al trono, che poi è subentrato per scattare la prima mia foto e condividerla sul profilo appena aperto...
 E niente, cerco notorietà, appoggio ai miei pensieri sciolti, perché da grande voglio diventare una scrittrice, ma serve la visibilità, altrimenti non mi si fila nessuno, le parole non bastano... Ed io non amo scattarmi foto, non amo il mio soggetto, condividerò altro, spero interessante, sempre che non mi stanchi prima, non mi senti inadeguata e fuori tempo massimo.
 E quando sarò abbastanza famosa, mi ricorderò di chi mi ha sempre dimostrato di apprezzarmi, ma ora vi prego abbiate pazienza, non mi rendo neanche conto di chi seguo, mi segue, mi piace, cuori, amore, pane e fantasia. Aiutatemi voi a costruire il contatto, foto ne abbiamo?
 Quando migliorare si deve, quando visualizzare è un obbligo.

alessandra.corsi.16

Nessun commento:

Posta un commento