sabato 16 dicembre 2017

AUGURI BALLATI

 Occasione per stare insieme, occasione per scambiarsi gli auguri, occasione per ritrovarsi tutti ad applaudire i nostri piccoli cuccioli ballerini: quella della scuola di ballo è una grande famiglia, ognuno con la propria specialità, ognuno con la propria bravura: zumba, coppie, gruppo.
 La maestra ha organizzato e decorato, con l'aiuto della sua famiglia - Franca e Alessandra impareggiabili - e di alcune amiche, un incontro confusionario, colorato, mangereccio e movimentato, a ritmo di musica s'intende...
 Certo, il tutto ha richiesto circa mille messaggi social, dalla spartizione del menù, all'acconciatura, fino ad arrivare al colore dello smalto, perché niente mai è lasciato al caso, no!
 Siamo in tanti, ballerini, atleti e famiglie al seguito: tutti i partecipanti portano un assaggio, semplice, gustoso, leggero - si va dalle "sutrine" alla lasagna quadruplo strato, dagli arancini alla pasta fredda, tanto per assaggiare e stare leggeri... Ma almeno i piccoli ballano, emozionati, sorridenti; gli adulti telefonomuniti riprendono tutti i passi, le mosse, il sorriso... L'esibizione strappa applausi fragorosi, perché ci sono i piccoli meravigliosi, perché i meno piccoli si muovono benissimo, perché le under 11 sono dolci, gli under 11.2 sono in netto miglioramento, perché le under 21 sono bravissime!
 E ci piacciono tutti, il gruppo si è allargato, specie le nuove leve, a piccoli passi latino-americani: impettiti, concentrati, speciali.
 La maestra si è mossa continuamente, come una scheggia - credo non si sia mai seduta - timorosa che non mangiassimo abbastanza, che non sorridessimo, che non ci divertissimo... E ha tentato anche di spiegarci che il balletto ancora non era definito bene, pulito, come se noi accompagnatori potessimo trovare un difetto all'esibizione dei nostri principi assoluti! E poi, neanche l'occhio giusto abbiamo, per capire eventuali difetti o imperfezioni...




Nessun commento:

Posta un commento