domenica 17 dicembre 2017

FORZA VENITE GENTE, CHE IN PIAZZA SI VA...

 Domenica 17 dicembre in piazza è in corso il mercatino di Natale, sono tanti i partecipanti: gli artigiani del mio paese, i produttori agricoli, chi si dedica con amore alla sua passione, che sia pannolenci, carta eva, filo, lana, carta o qualsiasi altro materiale.
 Potete trovarci di tutto: olio, nocciole, marmellate, dolcetti, singoli, confezionati, con i nastrini, pronti per l'assaggio, per accontentare i palati più difficili, i buongustai, cosmetici per i cultori delle varie discipline di bellezza, giochi, ninnoli, decorazioni e poi i quadri, le opere dei pittori miei amici.
 Sarebbe riduttivo chiamarle idee regalo, meglio adoperare termini più adatti, non dico altisonanti, ma regali giusti per le persone che vogliamo coccolare, per le persone a cui non vogliamo far mancare il nostro dolce pensiero sotto l'albero. Dopo la messa, la piazza si è riempita di avventori, merito anche dei caldi raggi di sole che finalmente sono ritornati dopo lunghi giorni di pioggia a scaldare chi passerà tutta la giornata a mostrare, spiegare, sorridere, vendere, scambiare idee e opinioni. Questo mi piace, che ognuno poi si confronta con gli altri, cerca spunti e suggerimenti, aggiusta il tiro e paragona i soggetti, il materiale, raccoglie la sfida della creazione artistica.
 Bravi tutti, coraggiosi contro le temperature invernali, natalizi e sorridenti al punto giusto.
 Meritano l'attenzione di tutti, parole di incoraggiamento a continuare, a migliorare.
 Regali a Km 0, si può si deve si vuole, su una piazza finalmente libera, non soffocata dalla sosta selvaggia, non deturpata dall'auto rombante.
 Come non approfittare?
 Vi lascio di seguito alcuni contatti social, ma in piazza dal vivo viene molto meglio e troverete tanti altri espositori, che meritano

https://www.facebook.com/rosyelintrecciodidee/?fref=ts

https://www.facebook.com/Le-creazioni-di-Letizia-Lampa-1538270853054056/?fref=ts

https://www.facebook.com/lortodiHans/?fref=ts

https://www.facebook.com/Il-Pettirosso-1271402319671921/?fref=ts

https://www.facebook.com/frantoio.copas?fref=ts

https://www.facebook.com/arcobalenoanima/?pnref=lhc

https://www.facebook.com/concetta1973/?fref=ts

https://www.facebook.com/labart.arte?fref=ts














Nessun commento:

Posta un commento