sabato 23 dicembre 2017

IL MUSICAL NATALIZIO

 L'appuntamento é di quelli importanti, quando si tratta di promesse poi non si può proprio sbagliare: si va a Fabrica di Roma, a teatro. Per me e per i miei piccoli accompagnatori è la prima volta al Teatro Palarte: grande capannone vicino al centro storico, su un unico livello, sedie/poltroncine rosse comode e un palco rialzato chiuso da un tendone rosso velluto. Arriviamo con un certo anticipo, per accaparrarci i posti migliori, per vedere bene: appena si schiude il palco cala il silenzio tra i piccoli spettatori che,concentrati sui personaggi che danzano e ballano, non perdono una virgola.
 Il palco non presenta scenografia, solo teli alle spalle: le luci colorate e gli effetti sonori contribuiscono a costruire la vicenda, ben nota a tutti, ma comunque "sofferta", tanto che il mio pargolo alle battute fallaci del principe Hans nei confronti di Elsa comincia a urlare bugiardo, senza vergogna!
 Lo spettacolo dura circa un'ora, poi la presentazione di tutti gli attori/ballerini della Compagnia dei Sogni dai più piccoli ai grandi e naturalmente la prima ballerina raccoglie un'ovazione; poi i protagonisti scendono a livello del pubblico per i saluti e le foto per le bambine preziose.
 Bello il Natale, si torna bambini, si apprezzano i momenti di fantasia, si crede ancora che il mondo possa migliorare perché i buoni prevalgono sempre sui cattivi e il ghiaccio si scioglie.

http://www.tusciaup.com/il-palarte-di-fabrica-di-roma-diventa-il-regno-di-frozen/96292



Nessun commento:

Posta un commento