martedì 6 febbraio 2018

PARLIAMONE, MEGLIO NON TENERE TUTTO DENTRO...

 Capiamoci, non che voglia ammorbare alcuno dei miei affezionati lettori, neanche quelli saltuari, quelli distratti, quelli mordi e fuggi o peggio quelli che hanno sbagliato ad aprire la pagina...
 Però qualche sassolino dalla scarpa questa sera ce lo togliamo, anzi dalle pantofole, perché sto seduta in sala al portatile in comoda tenuta casalinga post-cena.

 Vorrei sempre raccontarvi tanto, ma poi sono limitata e non riesco a trasmettervi le emozioni giuste, perdonatemi!
 Mi spaccio per una professionista seria, poi ogni mattina ho il coccolone ad affrontare il tutto, se poi sbaglio qualcosa o tiro fuori dal cilindro qualche scemenza bestiale?
 Non devo risultare molto simpatica, no decisamente non sono simpatica; credo di non piacere tanto neanche ai miei vicini, ne ho le prove...
 Scrivo a tutti, di tutti e per tutti, ma poi qualcosa non deve arrivare a destinazione, perché si perde per strada oppure la risposta dimentica la via del ritorno del ringraziamento, altrimenti non si spiegherebbero tante mancanze...
 Certi argomenti non li ho ancora raccontati, attaccati: ebbene sì certe questioni che mi stanno a cuore ricorrono spesso e tassativamente, lunghe e tempestose, altre che invece snobbo o di cui non  mi sento all'altezza, le lascio agli altri, maestri loro di eloquenza, sagacia, saggezza, sapienza, fortezza e temperanza...
 Che mi si inviti a nozze con certi eventi è risaputo, ma non sempre sono libera e disponibile: la mia sgangherata famiglia a questo punto viene prima, anche se poi non riesco a far fronte a d ogni richiesta, ogni desiderio, ogni assurda domanda, sono una donna non sono una santa, dico anche qualche parolaccia, se volete proprio saperlo!
 Beate quelle che:
mangiano e non si ingrassano;
sono sempre splendide e mai scapigliate o in disordine;
hanno gusto per l'abbigliamento e soldi a loro disposizione per soddisfare questo gusto;
hanno un uomo accondiscendente, poco rompiball£ e sereno al rientro dal lavoro;
sanno educare bene i figli, sono circondate da marmocchi tranquilli, poco litigiosi, che svolgono i compiti senza rivolgersi all'Alta Corte dei Diritti dell'Infanzia.
 E per il momento mi fermo qui, non vorrei farvi scappare tutti inorriditi dalle mie solite quattro righe notturne, ad maiora e che il Ciel ci aiuti!

Nessun commento:

Posta un commento