domenica 25 febbraio 2018

LORO ALTEZZE REALI, OVVERO PICCOLI CESTISTI CRESCONO

 Che si fa di domenica, in tarda mattinata?
 Ci si ritrova alle 11:15 ad Orte, al Palazzetto dello Sport per disputare un piccolo torneo di pallacanestro, ovvio! O meglio, il piccolo di casa gioca con i suoi amichetti 2009 - 2010 - 2011 una ventina di bambini in tutto, contro coetanei altrettanto agguerriti di paesi limitrofi, divertimento assicurato. L'altezza degli atleti non supera il punto vita di Daniele, l'allenatore, ma la loro grinta agonistica risulta almeno il doppio!
 In prima battuta si dispongono su due file per il riscaldamento: partono due contemporaneamente, uno palleggia e tira a canestro, l'altro recupera la palla e sempre palleggiando torna a posto; poi comincia l'impegno vero.
 Disputano incontri di tre minuti ciascuno, in squadra sono tre contro tre, in contemporanea due scontri perché il campo regolare viene diviso a metà dai canestri adatti alla loro altezza.
 E corrono, corrono, corrono; cadono, si rialzano e corrono di nuovo.
 Non sempre si arriva a tirare, qualche volta la palla scappa ai lati o invade l'altro campo, qualcuno tira e centra l'obiettivo, ma il più delle volte si fallisce, nessuna scenata o lacrime di disperazione, non c'è tempo, bisogna fermare l'avversario!
 Piccoli eroi in calzoncini neri e maglia verde, seri loro nell'impaurire l'avversario, ma teneri quando si girano a controllare il tifo familiare sugli spalti. E tutti noi adulti con la tecnologia a portata di mano per riprendere il guizzo, per fermare il salto, per cogliere il segno... E poi salutano, loro, da navigati idoli sportivi!
 Un'ottima opportunità di confronto e di amicizia in circa un'ora e mezzo di gioco, per loro tra amichetti e per noi tra genitori, sempre i più convinti sostenitori delle loro eccelse e straordinarie doti atletiche.
https://www.facebook.com/groups/39259672863/

https://www.facebook.com/sorianovirus/




Nessun commento:

Posta un commento