giovedì 1 febbraio 2018

COS'È PER TE LA SOSTANZA?

 Ecco uno degli argomenti più seri e meno discussi del pianeta: andiamo al nocciolo della questione e non fermiamoci alle apparenze; un conto dare l'idea di essere felici e tutt'altro esserlo...
 Tendiamo a far sembrare meraviglioso ciò che non è, cerchiamo di apparire davanti agli altri ciò che non siamo, ma quello che vorremmo essere... Dal sembrare più giovane, all'apparire più magri, togliamo rughe del tempo e smagliature da gravidanza; organizziamo super-vacanze e mostriamo potenti cellulari; macchine fiammanti pagate a rate sanguigne e abbronzatura fuori stagione.
 Capiamoci, il bello e il curato è un obbligo, ci mancherebbe solo che ci lasciamo andare sciatti e stropicciati; ma un conto comprare una macchina utile e spaziosa, un conto indebitarsi per acquistare la Bat-Mobile.
 I nostri pargoli? Tutti geni, e via con corsi e approfondimenti di ogni tipo, sport estremi ed esperienze rigeneranti: ogni giorno della settimana impegnato, scansionato, millimetrato e incastrato... E loro piccoli già grandi, seri e competitivi, guai a dimostrare disinteresse per il corso di bongo africano e sirtaki greco.
 Poi ci sono quelli che qualsiasi discorso provi a intavolare hanno qualcosa da aggiungere, qualsiasi locale cerchi di illustrare, loro l'hanno sperimentato da un pezzo, conosciuto e recensito su Tripadvisor.
 E vogliamo parlare delle vacanze estive? Ormai pianificate, studiate e interiorizzate, ma rateizzate in banca, perché non ci si arriva, con tutti i finanziamenti già affrontati.
 E poi il maggiore degli inganni: ci sono coppie che non possono non scambiarsi in pubblico dolcezze, effusioni, carezze pucci pucci, coccole e nomignoli ridicoli, salvo poi conoscere la loro vera natura, quella da rubacuori impenitenti, amanti a vista e tradimenti rompighiaccio; alcuni uomini addirittura riescono a confessare di amare la moglie, la madre dei loro figli, ma di non poter fare a meno di qualche innocua scappatella, estiva ancor meglio.
 Cerchiamo di non fermarci all'apparenza della bellezza, ma scaviamo fino al cuore; passiamo buon tempo con i nostri cari, non collegati all'autoscatto; non lasciamo tracce dei nostri movimenti sui social ma culliamo i nostri sogni... Allo stesso modo però non giudichiamo una donna dall'altezza del tacco né dalla scollatura della camicetta; prima di scegliere un libro dalla copertina, leggiamo almeno la trama  e le notizie sull'autore.
 E voi, che ne pensate ❓️ 

Nessun commento:

Posta un commento