giovedì 8 febbraio 2018

CON LETIZIA

 E quando è giovedì mi concedo il cappuccino al bar, qualche chiacchiera e importanti progetti.

 Oggi, ad esempio, ho avuto il piacere di parlare e confrontarmi con la mamma di un amico di studio e di sport del maggiore dei miei figli, si chiama Letizia ed ha grandi disegni, non solo perché architetto.
 Intanto è una donna da ammirare per il semplice fatto che da un anno ha lasciato l'Urbe e, armi e bagagli, si è trasferita con i figli e il compagno qui al paesello... Che, dico io, pazienza per me che ci sono nata, ma chi per scelta adulta e ponderata si stabilizza tra le colline cimine avrà una sensibilità particolare, avrà intuito le grandi potenzialità di questo territorio tanto ricche quanto poco conosciute!
 Letizia, non solo ha cambiato completamente mestiere e stile di vita, ha anche messo in piedi un'attività impegnativa e difficile, ma a lei piacciono le sfide e, qui da noi, ha trovato terreno fertile... Ha organizzato un'azienda, una struttura ricettiva poco distante dal centro storico e immersa nel verde della campagna; bene molto bene.
 Mi ha contattata per sentire un mio parere, scambiare qualche opinione su un'idea che le frullava per la testa da un po' di tempo, un'occasione per farsi conoscere sul territorio e mostrare il risultato del suo impegno e del suo lavoro quotidiano: ebbene, neanche a dirlo, l'ho trovata un'iniziativa meravigliosa, un proposito da appoggiare e far conoscere a tutti, perché riguarda i bambini, perché riguarda l'arte, perché riguarda i bambini che si cimentano con l'arte...
 Caso ha voluto che passasse per il bar anche la rappresentante dei genitori in Consiglio d'Istituto: segno del destino, della provvidenza o semplice casualità?
 Non saprei, comunque abbiamo lavorato di gran lena d'immaginazione, abbiamo fatto nomi e cognomi, scambiato numeri e contatti social, insomma si è messa in moto la macchina organizzativa, che le Muse ci assistano!
https://www.facebook.com/lortodiHans/?ref=br_rs
https://www.facebook.com/letizia.licastro.7

Nessun commento:

Posta un commento