mercoledì 14 febbraio 2018

A TEATRO, CON I PICCOLI

 Un modo alternativo di passare il martedì grasso: sono andata al teatro di Caffeina con i pargoli, su suggerimento di una cara amica, per uno spettacolo che richiama Robin Hood della Disney.
 In scena quattro attori, due ragazzi e due ragazze, che si alternano anche velocemente nel cambio d'abito per rimanere sempre sul palco, scenografia minimale con quattro alberi stilizzati di legno che fungono anche da appendiabiti.
 Il piccoletto, come al solito, non aveva alcuna voglia di venire: ha disturbato i preparativi, ha minacciato la noia più totale e ha messo in campo anche i compiti da finire... Poi si è seduto al suo posto numerato, composto e in silenzio, ha ascoltato attento e non ha perso un movimento, ha battuto a lungo le manine e alla fine uscendo avrebbe anche voluto salutare gli attori.
 La formula teatrale rimane la stessa, come quella natalizia intendo, è cambiato il costo del biglietto, maggiorato; gli attori giovani e spigliati sono gli stessi, che ci piacciono tanto.
 Prima e dopo lo spettacolo, unico ingresso ore 17:30, ci siamo concessi un lungo giro in libreria, fornita e colorata, comoda per trascorrere anche momenti di lettura, poi per non lasciare nessun rammarico ci siamo anche seduti al bistrot, consumando qualcosa giusto per fermare i morsi della fame.
 L'ambiente di lavoro che vorrei: a mio modesto parere, un locale con tanto fascino, il giusto silenzio e buona scelta di cultura.
https://www.facebook.com/groups/1254338717935102/photos/

Nessun commento:

Posta un commento