mercoledì 14 febbraio 2018

INVITO, PER MOLTI MA NON PER TUTTI

 Capita, qualche volta, di ricevere un invito inaspettato, proprio come questo con poco preavviso, ma si tratta di un incontro che merita la vostra attenzione.
 Giovedì 15 febbraio, in biblioteca, ore 17:30 sarà a disposizione di tutti la dottoressa Giuliana Taddei per discorrere e confrontarsi su uno dei temi più attuali e difficile dei nostri tempi, lo stress.
 In effetti, una delle lamentale più diffuse e forti sta proprio nella mancanza di tempo, nella corsa continua che sembra non portare da nessuna parte; nella profusione di forze in occupazioni che poi ci allontanano dalla famiglia, dagli affetti, dalle colonne della nostra esistenza.
 Sembra un controsenso, ma sta tutto qui il nostro malessere: corriamo tutto il giorno per accontentare tutti, per lavorare per la nostra famiglia e le sue esigenze, poi le tristi conseguenze dell'affanno ci portano a stanchezza, malumore, indifferenza nei confronti dei protagonisti dei nostri pensieri, ad arrivare sfiniti a casa e svolgere meccanicamente le incombenze, magari urlando agli altri di stare in silenzio per il forte mal di testa.
Qualcosa ci sfugge, qualcosa risulta sbagliato se invece di tranquillizzarci, il nostro modo di agire ci comporta stress e fatica emotiva; nel pomeriggio di giovedí la dottoressa ci aiuterá a capire come migliorare e migliorarci, senza promettere trasformazioni miracolose, comunque un'occasione di confronto e di crescita nelle emozioni.
 Giovedí 15 febbraio, incontro gratuito presso la biblioteca comunale con Giuliana Taddei, da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento