sabato 24 febbraio 2018

ROBA DA PICCOLI GRANDI CREATIVI

 C'era una volta un gruppo di bimbi belli
armati di colori, bacchette e pennelli;
erano creativi e molto originali
tagliavano e incollavano su fogli di giornali...

 Pomeriggio fantasioso al locale di Francesca e Valeria; bimbi in azione, mamme che accompagnano e stanno a guardare; dalle esperte mani di Letizia e Rosangela la carta eva ha preso forma per diventare una buffa e colorata giraffa.
 Tutti seduti intorno al grande tavolo, ben cinque principi e quattro principesse armati di pennelli, acquerelli, stampini e stecchette hanno liberato la fantasia e le manine per creare segnalibri, ma anche bacchette da fata, segnaposti e fermacarte, senza mai fermarsi.
 Impavidi manovratori della pistola della colla a caldo, abili nello scegliere gli accostamenti di colori, interessati ad ogni fustella e foglio di carta nelle vicinanze, non hanno lasciato indietro una farfallina,  un trenino, un fiocchetto, un cuoricino o una stella...
 Non che sia stato semplice e lineare attirare l'attenzione, intercettare la posizione dei pezzi da assemblare, centellinare la colla, incastonare uno ad uno i diamantini - chiedetelo a Sara - coordinare le macchie della giraffa, posizionare la propria iniziale sul bastoncino... Dura la vita del creativo, non scherziamo!
 E poi foto finale del gruppo: i bimbi spigliati, con le dita un poco scottate, manine felicemente sporche; solo un poco provati gli adulti, per quel tanto di confusione estrosa, tipica dei lavori manuali dei bambini, bellissimi loro!
 E siccome la fantasia non si può fermare ma solo arricchire, mentre si svolgeva il tutto non proprio nel massimo silenzio, hanno preso vita tante altre idee: un teatrino, una storia, una filastrocca, una rappresentazione finale, un insieme di...
 Ed era solo il primo di tanti incontri, vi conviene venire a scoprire il resto!








Nessun commento:

Posta un commento