giovedì 29 marzo 2018

E A PASQUETTA CHE SI FA?

 Ecco, uno non fa in tempo a riprendersi dalle feste comandate invernali con tutti gli annessi e connessi della bilancia malefica, uno non trova il tempo di smaltire l'ultimo pandoro della stagione spelacchiando tutti i pezzetti di uva passa e candidi, che già impera la domanda infingarda, curiosa, intrigante...
 E sarà per il tempo incerto, oppure sarà per il portafoglio vuoto o sarà la nostalgia, comunque per il Lunedì dell'Angelo ci accontenteremo di navigare a vista. Sia ben chiaro non che non mi interessi una lunga vacanza, meglio se internazionale, ma come si fa con tutti gli impegni economici in vista? E sì perché le spese non vengono mai sole e anche quest'anno si parte il prossimo per Londra, che porcamiseria proprio mi piacerebbe visitare...
 Comunque si cerca una meta a breve gittata, nelle vicinanze di tasche e chilometri; così la mia malsana mente ha cominciato a concentrarsi, pensare, verificare, leggere e consultare i social, arrivando a qualche papabile evento.
 Ne parliamo, poi discutiamo sulla fattibilità e aspetto da voi notizie e consigli, conforto ed opinioni, magari organizziamo insieme, che non si sa mai... Se vi fa piacere frequentarci, scoprire il meglio della diretta, scansare le apparenze e arrivare al sodo...
 Intanto il paesello mio offre un'occasione meravigliosa, da cogliere al volo: apertura - a seguito di un lungo restauro - della casa si Benedetto Brin, personaggio storico realmente ospitato, grazie alla lungimiranza della famiglia, attuale proprietaria dell'appartamento, che apre le porte e le meravigliose stanze alla popolazione tutta.
 Ho sbirciato un po' e ho scovato un posticino niente male, che aveva attirato la mia attenzione anche lo scorso anno, Vignanello Castello Ruspoli, una buona occasione per lasciare scavallare i pargoli, se il tempo permette.
 Ma anche il mare, un meraviglioso classico, quando ancora non ci si spoglia e si passeggia piacevolmente gustando un dolce e colorato cono gelato; passeggiata in collina sempre gradita.
 Vi svelo subito che difficilmente frequentiamo locali per il pranzo che presentino solo il menù fisso adulti, per il semplice fatto che spostandoci tutti dobbiamo prenotare per tutti, mangiando meno i piccoli e molto di più i grandi, per non lasciare gli avanzi perché si pagano e scialacquare non si può... Il menù fisso mi spaventa sempre un poco: prenotare per famiglia numerosa e poi consumare per meno del numero non risulta giusto per chi lavora.
 Sono bene accette indicazioni, proposte e commenti, prego!
https://www.facebook.com/castelloruspoli/




Nessun commento:

Posta un commento