sabato 24 marzo 2018

FACCIAMO IL PUNTO

 Allora, eccomi a raccontarvi le cose mie, come se foste di famiglia, quando i panni sporchi si lavano tra intimi, cari, parenti e affini.
 Dunque, questa sera ho voglia di serrare le fila, stringere i denti, contare uno ad uno i miei affezionati, dolci, carucci, interessati lettori, che poi sareste voi.
 Non che meriti la vostra generosa compagnia, siete veramente troppo gentili a seguire dopo quattro anni, tre mesi e quindici giorni i miei ragionamenti, le frasi, le critiche, le considerazioni, i dubbi e le perplessità che mi contraddistinguono in quanto donna, femmina, madre di famiglia, cuoca imperfetta, casalinga disperata, insegnate a metà, studentessa infinita, amica rompipippi, affetta da logorrea acuta, perennemente affamata e fiduciosa di trovare la forza per una dieta miracolosa.
 Dunque, passando a questioni serie e importanti, vorrei aggiornarvi sui dati di codesto blog, la più alta forma di comunicazione che sia riuscita a organizzare in più di quarant'anni di vita:
  • 1622 articoli pubblicati, con questo che state consultando, 1623.
  • Circa 304.000 visualizzazioni.
  • Il pezzo più letto di sempre quello su Antonello.
  • Grazie a questa casalinga attività, ho guadagnato dalle mani del Sindaco un diploma.
  • Ho portato avanti con qualche buon risultato impegni vari di volontariato, di cui ricordo con passione gli incontri in biblioteca, con i piccoli e grandi lettori, invernali ed estivi - vorrei riprendere prima o poi questi appuntamenti.
  • Non ci dormo la notte per scrivere e di giorno studio quello che potrebbe piacere, interessare, intrigare chi legge.
  • Partecipo, guardo, rifletto, penso e scrivo cogito ergo scribo.
  • Da grande sarà la mia attività più importante, lo so, ci devo sperare almeno io, penso che non mi creda neanche mia madre comunque...
  • Sto lavorando ad un laboratorio di scrittura creativa per autori di tutte le età, mi manca solo di trovare i possibili partecipanti, ci verreste?


Nessun commento:

Posta un commento