domenica 4 marzo 2018

L'ULTIMA IDEA

 Così, tanto per tenervi informati su alcune idee, in giro per il mondo mio.
 Se organizzassero un ciclo di incontri, varie occasioni per incontrarsi e stare insieme per parlare, confrontarsi, ascoltare e rispondere, cosa decidereste?
 Scrittura creativa, scrivere, nero su bianco, un modo per esprimere le proprie emozioni, i sentimenti, i punti di vista, ma anche per liberare la fantasia, creare personaggi a piacere, delineare delle storie che ancora non sono state lette, inventate o redatte così come vorremmo, cosa decidereste?
 Vi intriga l'idea di poter scoprire qualche tecnica, qualche piccolo segreto della scrittura, magari leggere e commentare i grandi della nostra letteratura?
 Avete mai pensato a buttare giù qualche idea buona, ma rimasta nelle trame della vostra fervida immaginazione?
 Se, per caso, decidessero di strutturare un percorso alla scoperta delle opere di grandi scrittori che possono solo aiutarci a migliorare, maturare, modificare anche la nostra visione del mondo?
 Quando scegli di aprire un libro, non sai mai cosa ti aspetta, non puoi neanche lontanamente prevedere se i tuoi occhi rimarranno incollati alle pagine, se quelle righe scritte cattureranno la tua mente, se cambieranno la tua vita...
 La scrittura è un'arma potente, uno strumento meraviglioso, una bacchetta magica, ciò che unica ci contraddistingue da tutti gli altri esseri...
 Pensateci e fatemi sapere, se vi potrebbe interessare qualche incontro per migliorare il vostro modo di scrivere, per esternare i pensieri e le parole che tenete dentro su qualsiasi argomento o situazione, per avvicinarvi all'affascinante mondo della letteratura.
 AD MAIORA
https://www.facebook.com/alessandra.corsi.16

Nessun commento:

Posta un commento