venerdì 16 marzo 2018

SIAMO TUTTI UN PO' SCRITTORI

 Esattamente così, in tempi social abbiamo tutti qualcosa da scrivere per commento, ripicca, accordo o disaccordo, specifica, ripasso, sottolineatura, attacco o difesa, ricordo o eliminazione...
 Diciamoci la verità: io, per esempio, mi ergo a blogger, pontifico seduta al tavolo della sala, davanti al mio portatile e scrivo, scrivo, scrivo e vi inondo di pensieri e parole, riflessioni più o meno consone, strampalate, assurde o burlesche. Mi piace, mi è sempre piaciuto - lo sapete ormai - solo che dal dicembre 2013 ad oggi ho trovato questo strumento meraviglioso; non sapete quanto sia contento mio marito, sempre lui, che non è più costretto a sentire i miei lamenti verbali e non penso che vada a leggere le facezie scritte... SCHERZO, forse.
 Comunque, dicevo che mi è venuta un'idea malsana, l'ho proposta a Francesca e Valeria, che mi hanno accordato ascolto e incoraggiamento ed eccomi qui a proporvela: una serie di incontri di scrittura creativa/fantasiosa/semplice/amichevole, come meglio ci piacerà organizzarli, serve solo il vostro aiuto e la vostra partecipazione, voi verreste ad ascoltarmi?
 Appuntamenti settimanali, da organizzare in base alle esigenze dell'uditorio, comunque tardo pomeridiani, lontano da impegni e lavoro, aperti a tutti: giovani, giovanissimi, nontantogiovani ma pronti a mettersi in gioco, amici, parenti, compagni di scuola, pensionati, casalinghe, insegnanti o professionisti, per liberare la fantasia, leggere insieme, conoscere la letteratura - specie quella italiana - trovare le parole giuste al momento giusto, cercare di mettere per iscritto le emozioni e le sensazioni.
 Ho qualche spunto, qualche lampadina accesa, ma tutto dipende dalla vostra partecipazione... Fatemi sapere se e quando potreste partecipare; intanto vi anticipo che presto sarà organizzato un incontro per delineare i termini e conoscerci, per illustrare le modalità di intreccio di mente e penna, diciamo.
 Che ne dite, sareste interessati?
Incontri settimanali pomeridiani, aperti a tutti, strutturati in base alle esigenze dei partecipanti, divertenti e mai noiosi... Impossibile resistere!

Nessun commento:

Posta un commento