sabato 31 marzo 2018

ANCHE A TE E FAMIGLIA

 E dunque anche la Pasqua 2018 si sta apprestando, mancano poche ore alla veglia in Duomo, non posso mancare, mi aiuta a riflettere e mi riconcilia con il mondo.
 Per tutta la settimana sono girati sui social messaggi, video, frasi, uova, colombe, pulcini e rami di ogni colore e forma, da domani mi mancheranno...
 Ho ricevuto gli auguri da chi non mi si fila per tutto l'anno e si rammenta della parentela solo in prossimità delle feste, non ho invece avuto alcun segnale da chi credevo e speravo si ricordasse di me e della mia famiglia; nuovi contatti, nuove espressioni di felicità e gioia a tutti i cari, pace.
 Quella appena passata non è stata una settimana facile per tanti: ad ognuno la sua Croce, ad ognuno la propria sofferenza, ma qualche volta il Signore potrebbe anche guardare da un'altra parte: mia madre mi perdonerà per i miei pensieri poco ortodossi.
 E allora buona Pasqua a quella famiglia stretta nel dolore del letto di ospedale, senza più lacrime da versare, in attesa di un miglioramento che probabilmente non arriverà più.
 Auguri a quei genitori stanchi e anziani che stringono la mano del figlio ancora incosciente, in lenta ma positiva ripresa.
 Auguri anche a quei genitori che hanno perso una parte importante di loro stessi, una ragione di vita ed hanno in cielo una stellina tutta per loro.
 Auguri a chi soffre, a chi spera, a chi lotta e non vuole mollare.
 Auguri a mia cugina e a suo marito, sempre più vicini al terzo anniversario dello stravolgimento della loro esistenza.
 Auguri a chi ha poco, di cui gioisce; auguri a chi dona e non chiede nulla in cambio; auguri a chi non nega mai un sorriso.
 Auguri a chi questa notte e domani lavorerà e a chi porterà conforto a chi soffre.
 E naturalmente auguri a tutti gli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=eoiUOqk6auY
 Proteggi i nostri figli puri nella vita quotidiana
e salvali dall'odio e dal potere
come il primo giorno come nella fantasia
occhi azzurri per vedere.

Nessun commento:

Posta un commento