domenica 18 marzo 2018

CARTA BIANCA

 Un modo di dire, ma anche la realtà di questa sera per me e le mie idee: Francesca e Valeria, mi hanno concesso carta bianca per un corso da organizzare dal nulla, come mia prima esperienza, sulla scrittura creativa.
 Scrivere, emozionare, cercare la giusta parola e l'espressione che possano indicare esattamente ciò che provo, sento, ammiro; non che sia particolarmente brava o dotata di chissà quali capacità, però mi piacciono le sfide, il mettersi in gioco e poi lo trovo anche un meraviglioso modo di confrontarsi, scambiarsi qualche idea, impressione, segreto.
 Secondo il mio calendario delle attività, il giorno più indicato sarebbe il mercoledì nel tardo pomeriggio, per incontrare le esigenze di tutti, per permettere a tutti di rientrare dal lavoro e dedicarsi alla passione delle parole, per aspettare gli studenti che hanno concluso i compiti e vogliono cimentarsi con qualcosa di divertente e appassionante.
 Prime idee da mettere in pratica:
- lezione teorica, ma non troppo, seguita dalla parte pratica con produzione di testi e correzioni;
- lettura animata di grandi classici di ogni tempi e di ogni luogo;
- confronto con chi fa delle parole una ragione di vita, un pilastro della propria esistenza;
- scambio di idee e impressioni.

 Mi sembra che ci sia proprio tutto, a questo punto mancano solo i vostri nomi, gli interessati al corso: grandi piccoli, medi, ottimi, belli, buoni, grandi o grandicelli, giovani e giovanissimi.
 Potete chiedere notizie, informazioni, trattamenti ad hoc, lasciare lamentele, commenti o spunti riflessivi direttamente a me, sulle mie pagine social oppure a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/apsliberamente16/
 Sarei felice di poter portare avanti un simile progetto, anzi orgogliosa, aspetto vostre notizie!

Nessun commento:

Posta un commento